Sofia Coppola torna al cinema con “Lʼinganno” e un cast stellare

C_2_articolo_3056205_upiImageppTorna Sofia Coppola e riunisce un cast stellare per il suo nuovo film, “L’inganno”, che ha scritto e diretto. Riadattamento del romanzo “The Beguiled” (Le sedotte) di Thomas Cullinan, di cui nel 1971 Don Siegel trasse il suo “La notte brava del soldato Jonathan” con Clint Eastwood, il film è ambientato in una scuola femminile in Virginia nel 1864. Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Colin Farrell tra gli interpreti.

Con l’infuriare della Guerra Civile le ragazze della Miss Martha Farnsworth Seminary for Young Ladies vivono protette dal mondo esterno, fino a quando un soldato dell’Unione ferito, il misterioso Colin Farrell, trovato nelle vicinanze, viene portato nella scuola, alterando pericolosamente gli equilibri di quel mondo femminile, composto da Nicole Kidman, la direttrice, Kirsten Dunst, una delle insegnanti e Elle Flanning una delle giovani studentesse, rimasta a lungo chiusa in se stessa.

A interpretare il ruolo del soldato che fu di Clint Eastwood nel film di Siegal e di cui “L’inganno” è un remake, Sophia Coppola, che era uscita di scena dopo “Bling Ring” del 2013, ha voluto il tenebroso e seducente Colin Farrell, mentre Nicole Kidman è Martha, responsabile del collegio, ruolo che nel film originale era interpretato da Geraldine Page. A completare il cast ci sono anche Emma Howard, Oona Laurence, Angourie Rice e Addison Riecke.
Il film arriverà al cinema il 14 settembre 2017.

Sofia Coppola torna al cinema con “Lʼinganno” e un cast stellareultima modifica: 2017-02-12T17:43:02+00:00da ellenaellena73
Reposta per primo quest’articolo