Brigitte Nielsen compie 55 anni: auguri allʼicona anni ʼ80

Attrice, modella, conduttrice televisiva e cantante: la danese naturalizzata italiana è unʼartista a tutto tondo.Nata a Rødovre il 15 luglio 1963, Brigitte Nielsen, danese naturalizzata italiana, ha iniziato a lavorare come modella all’inizio degli anni ’80, incarnando a pieno lo stereotipo femminile in voga all’epoca: una donna androgina, scultorea e dalla bellezza aggressiva.

LONDON, ENGLAND - APRIL 11: Brigitte Nielsen Launches Her New Book Called You Only Get One Life at Earls Court as part of the London Book Fair on April 11, 2011 in London, England. (Photo by Tim Whitby/Getty Images) *** Local Caption *** Brigitte Nielsen
Lavora per stilisti come Gianni Versace, Giorgio Armani e Ferré. Attrice, modella, conduttrice televisiva e cantante: Brigitte Nielsen dimostra presto di essere un’artista a tutto tondo. Tra le sue storie d’amore con alcuni  degli uomini più famosi del mondo dello spettacolo, spiccano quelle con Sean Penn e Arnold Schwarzenegger, con i quali però ha avuto solo delle relazioni. Il primo matrimonio è nel 1983 con il compositore danese Kasper Winding, dal quale nasce nel 1984 il suo primo figlio, Julian. Poco dopo, Dino De Laurentis la scopre e la vuole come protagonista in Yado, il film che fu galeotto per lei e Sylvester Stallone. I due, infatti, si conoscono durante la promozione della pellicola e l’attore la vuole al suo fianco sia nei film Rocky IV e Cobra (per i quali è stata duramente criticata) sia nella vita privata.
Brigitte Nielsen compie 55 anni: auguri allʼicona anni ʼ80ultima modifica: 2018-07-16T19:03:12+02:00da ellenaellena73
Reposta per primo quest’articolo